Bernalda: lavori a tempo di record nelle scuole. Le foto

Manca poco al suono della campanella e a Bernalda (MT) tutto è pronto per accogliere i nuovi studenti.

Ecco quanto dichiara l’Amministrazione:

“Il Covid ha drasticamente modificato le abitudini di tutti noi.

Chi, più di tutti, ne ha subito le conseguenze sono i nostri ragazzi, i nostri studenti.

Per lunghi mesi hanno dovuto rinunciare alla didattica in presenza, alla socialità e a tutti quei piccoli e grandi gesti che sanno di ‘normalità’.

La generazione della ‘scuola al tempo del Covid’ ha bisogno di tutta la nostra attenzione e sostegno.

Come amministrazione comunale riteniamo fondamentale supportare in tutti i modi la ripartenza in sicurezza delle scuole.

Le aule sono luogo di istruzione e formazione dei cittadini di domani.

Ritenere il settore scuola di primaria importanza, significa costruire su basi solide il nostro futuro.

Per questo, ci siamo tempestivamente attivati affinché i lavori di adeguamento degli spazi scolastici iniziassero a strettissimo giro.

In tempi record sono stati eseguiti lavori di allargamento e rimodulazione delle aule nel plesso della scuola secondaria di via Anacreonte e della primaria del plesso Moro.

Sono stati eseguiti lavori di manutenzione, rifinitura e pitturazione nei plessi di Metaponto e dell’infanzia di Corso Italia e Matine Angeliche.

Già nei primi giorni di Settembre, abbiamo consegnato le aule completamente rifinite, pronte ad accogliere in piena sicurezza i nostri studenti.

L’imminente apertura delle scuole ci ha visti dunque impegnati a 360 gradi, per garantire la massima sicurezza all’interno delle nostre strutture scolastiche, per i nostri bambini e ragazzi, per i nostri preziosi insegnanti, per gestire al meglio le attività didattiche in questo periodo particolare e complesso per la nostra comunità”.

Le foto.

a
a

METAPONTINONEWS.NET